• Pokemon Femminile ~ I Pokemon nella versione Femminile •

Guida B/W

« Older   Newer »
  Share  
¶Cris¶
view post Posted on 19/2/2012, 15:10




Guida a pokeomon B/W



CAPITOLO 1: Erba, Acqua e Fuoco: guerra tra elementi a Unima!




Soffiolieve

Strumenti da Recuperare: live-caster-m, pokedex, town-map


Eccoci pronti a iniziare la nostra nuova vita da allenatori di Pokémon per la regione di Unima! Come di consueto, troveremo un esperto di Pokémon che ci presenterà il fantastico mondo in cui andremo a tuffarci, ma sorpresa sorpresa...per la prima volta a darci il benvenuto non sarà un vecchio e barbuto professore, bensì una donna! La Professoressa Aralia vive nella città di Soffiolieve, dove si trova il suo laboratorio. Dopo il suo breve prologo potremo scegliere se giocare nei panni di un allenatore o di un'allenatrice, per poi digitare il nostro nome. Una volta fatto tutto saremo catapultati nella regione di Unima, più precisamente nella nostra casa di Soffiolieve.
Nel breve filmato di presentazione vedremo la Prof.ssa Aralia entrare in casa nostra per lasciarci un pacco...dopodichè la scena si sposterà in camera nostra, dove saremo in compagnia di Komor, nostro amico e allo stesso tempo rivale. Immediatamente arriverà anche Belle, anche lei nostra amica e rivale, che si scuserà del ritardo. Il motivo di questa rimpatriata tra amici è proprio il pacco lasciato dalla Prof.ssa Aralia, che contiene un regalo per noi...il nostro primo Pokémon!
Finalmente potremo controllare il nostro personaggio, muoverci per la stanza e avere accesso al menù (se lo desiderate potete accelerare la velocità del testo, e anche attivare la nuova opzione che non vi permette di cambiare il vostro Pokémon quando ne mettete KO uno dell'avversario, dando alla vostra avventura un pizzico di sfida in più). Salviamo il gioco, poi avviciniamoci al tavolino e premiamo A per essere messi davanti al grande dilemma di tutte le avventure Pokémon...erba, fuoco o acqua? La scelta dello starter non è determinante ai fini dell'avventura, ma è utile sapere che:

-Snivy è un Pokémon di tipo Erba, che vi tornerà utile contro i Pokémon di tipo acqua, terra e roccia. Dal punto di vista estetico è sicuramente il più accattivante dei tre: si evolve in Servine a livello 17 e in Serperior a livello 36: entrambe le evoluzioni sono unicamente di tipo erba. Tra i tre Pokémon, Serperior è quello che raggiunge la velocità maggiore, dotato anche di difese molto buone, ma dal punto di vista offensivo è sicuramente il meno consigliato. Il suo arsenale consiste in pratica solo su attacchi di tipo erba o normale...se a questo ci aggiungiamo un attacco ed un attacco speciale mediocri e la scarsa copertura offensiva del tipo erba capirete che non è certo il più immediato da usare. Questo Pokémon è stato pensato appositamente per essere un subseeder, ma nel corso dell'avventura questo set non è proprio consigliato. Nel caso in cui vogliate iniziare con Snivy dovrete costruire una squadra ben completa e variegata, altrimenti solo con lui non andrete lontano...consigliato solo ai più esperti.

-Tepig è un Pokémon di tipo Fuoco, e come vuole la tradizione, lo starter di tipo fuoco è sempre il più offensivo. Questo docile maialino si evolve a livello 17 in Pignite, e a livello 36 in Emboar. Come già accaduto con gli starter fuoco di Hoenn e Sinnoh, anche questo Pokémon, evolvendosi acquisisce un secondo tipo lotta, che risulta molto utile, soprattutto quando lo stadio evolutivo finale vanta un attacco base di 123. Anche l'attacco speciale è molto buono, mentre le difese e la velocità sono scarsi...in compenso questo Pokémon può vantare un valore alto di PS, che gli permettono di incassare gli attacchi discretamente, nonostante le sue basse difese. Gli STAB di tipo lotta purtroppo non sono il massimo, ma questa linea evolutiva può accedere a diversi attacchi interessanti, come Zuccata, Laccioerboso ed i classici attacchi ti tipo fuoco, come Nitrocarica, che oltre a danneggiare l'avversario aumenta la velocità di un livello. Tra i tre starter questo è sicuramente il più immediato e semplice da usare, visto che può colpire forte e in maniera superefficace parecchi tipi di Pokémon, oltre ad essere avvantaggiato sia nella seconda che nella terza palestra (nella prima il capopalestra cambia in base al vostro starter, e sarete comunque svantaggiati), quindi se siete alle prime armi questo è sicuramente il Pokémon più consigliato.

-Oshawott è un Pokémon di tipo Acqua, e tra i tre è sicuramente il più equilibrato. Si evolve a livello 17 in Dewott, e a livello 36 in Samurott. La sua evoluzione finale vanta una discreta velocità, e dei valori di difesa e PS niente male, oltre ad un attacco ed un attacco speciale di tutto rispetto. Non colpirà forte come Emboar, non difenderà bene come Serperior, ma Samurott è una perfetta via di mezzo tra i due, grazie anche al suo mono tipo acqua, debole solo ad elettro e erba. Nel suo arsenale può anche vantare attacchi molto interessanti, come Megacorno e Laccioerboso, che possono rivelarsi molto utili nelle fasi avanzate del gioco, oltre ai classici attacchi dei Pokémon di tipo acqua, come Surf e Geloraggio. A questo aggiungiamoci la necessità di un Pokémon che impari Surf, le poche alternative di tipo acqua presenti ad Unima e la discutibile qualità di molte di esse e capirete che Oshawott può essere il Pokémon giusto per voi...consigliato sia a chi è alle prime armi sia ai più esperti.

Snivy: gif

Tipo: :erba:
Livello: 5
Evoluzione: Lv. 17

Tepig: gif

Tipo: :fuoco:
Livello: 5
Evoluzione: Lv. 17

Oshawoot: gif

Tipo: :Acqua:
Livello: 5
Evoluzione: Lv. 17

Una volta scelto il nostro primo Pokémon i nostri amici faranno lo stesso: Belle sceglierà il Pokémon di tipo svantaggiato rispetto al nostro, mentre Komor sceglierà quello avvantaggiato.
Adesso stiamo in guardia, perchè entrambi i nostri compagni sono ansiosi di provare i loro nuovi Pokémon, e uno alla volta ci sfideranno usando il loro starter. La prima a farsi avanti sarà Belle.

Se abbiamo scelto Snivy gif

png

POKEMON: gif
LIVELLO: 5
TIPO: :Acqua:
ATTACCHI: Azione e Colpocoda
STRUMENTO: Nessuno
GENERE: :m:

Se abbiamo scelto Tepig gif

png

POKEMON: gif
LIVELLO: 5
TIPO: :erba:
ATTACCHI: Azione e Fulmisguardo
STRUMENTO: Nessuno
GENERE: :m:

Se abbiamo scelto Oshawott gif

png

POKEMON: gif
LIVELLO: 5
TIPO: :fuoco:
ATTACCHI: Azione e Colpocoda
STRUMENTO: Nessuno
GENERE: :m:

Come potete notare, in Pokémon Bianco e Nero le animazioni delle lotte sono molto diverse dai vecchi giochi. Ora i Pokémon si muovono anche quando non stanno attaccando, cosa che non possiamo far altro che apprezzare.
Per quanto rigurda la lotta non c'è molto da dire...utilizzate ripetutamente l'attacco Azione, ignorando completamente l'altro attacco a vostra disposizione. Dovreste vincere senza grossi problemi, salvo eventuali brutti colpi da parte della vostra avversaria, e anche nel caso in cui non doveste vincere non succederà nulla di grave.
Una volta vinta la lotta il nostro Pokémon riceverà dei Punti Esperienza, e Belle ci ricompenserà con 500£. Come possiamo notare la stanza è stata ridotta piuttosto male (notare la console Nintendo Wii vicino al televisore che per fortuna è rimasta illesa...), e Belle si scuserà per il disastro combinato. Immediatamente Komor si avvicinerà per curare il nostro Pokémon e quello di Belle, poi ci sfiderà anche lui.

Se abbiamo scelto Snivy gif

png

POKEMON: gif
LIVELLO: 5
TIPO: :fuoco:
ATTACCHI: Azione e Colpocoda
STRUMENTO: Nessuno
GENERE: :m:

Se abbiamo scelto Tepig gif

png

POKEMON: gif
LIVELLO: 5
TIPO: :Acqua:
ATTACCHI: Azione e Colpocoda
STRUMENTO: Nessuno
GENERE: :m:

Se abbiamo scelto Oshawott gif

png

POKEMON: gif
LIVELLO: 5
TIPO: :erba:
ATTACCHI: Azione e Fulmisguardo
STRUMENTO: Nessuno
GENERE: :m:

Anche su questa lotta niente da dire...Il Pokémon di Komor ha un tipo avvantaggiato rispetto al vostro, ma ancora nessuno dei due conosce attacchi elementali. Continuate a spammare attacchi Azione e vincerete anche questa volta, ricevendo nuovi Punti Esperienza che porteranno il nostro Pokémon a livello 6, oltre ad altri 500£.
A questo punto controllate la natura del vostro starter, e se proprio è pessima sentitevi liberi di resettare e sceglierlo di nuovo, ma per quanto riguarda l'avventura potete permettervi anche una natura non delle migliori.
Troverete Belle e Komor a parlare con vostra madre per scusarsi del disordine provocato. Lei li rassicurerà. Komor quindi vi dirà che vi attenderà al laboratorio della professoressa, mentre Belle farà un secondo ritorno a casa. I due se ne andranno, e vostra madre verrà a parlarvi.
Dopo un breve dialogo, curerà il vostro Pokémon, e vi darà l'Interpoké che troverete nella vostra borsa. L'Interpoké è uno strumento che vi permetterà di partecipare a discussioni audio-video in cui sono presenti fino a quattro persone. Questa funzionalità sarà disponibile in Wi-Fi solo su DSi e DSi XL, altrimenti potrete usufruirne solo all'interno del gioco nei dialoghi predefiniti con gli altri personaggi.

Uscite quindi di casa, per notare la bellissima Hanoko Town ed il suo paesaggio 3D, poi, vedrete Belle che si dirigerà a sud. Seguitela, ed entrate nella casa in basso a sinistra, ossia nella sua casa.
Entrando, vi verrete a trovare in mezzo ad una lite tra Belle e suo padre, che sarà contrario alla sua avventura. Lei però, non si farà fermare, e uscirà di casa dicendovi che vi attende al laboratorio della Prof.ssa Aralia.
Uscite anche voi, e andate a nord verso il laboratorio. Vedrete Belle e Komor ad attendervi davanti ad esso. Parlate con quest'ultimo, ed entrerete nel laboratorio, dove la Prof.ssa Aralia vi accoglierà.
Qui la donna si presenterà a noi e ai nostri amici, poi ci chiederà se vogliamo dare un soprannome al nostro Pokémon. Se vi va datelo, altrimenti, scegliete la seconda opzion e lasciate il nome originale al Pokémon.
A questo punto la Prof.ssa Aralia ci spiegherà il motivo per cui ci ha convocati nel suo laboratorio: ha bisogno di giovani allenatori che la aiutino a proseguire nella sua ricerca, e ci chiederà se siamo disposti a darle una mano. Ovviamente risponderemo si, e a quel punto Aralia ci consegnerà il Pokédex, un'enciclopedia portatile in cui verranno registrati i dati di tutti i Pokémon che incontreremo nella nostra avventura.
Ora siamo finalmente pronti a partire, e come noi faranno Komor e Belle, che reincontreremo spesso nel corso dell'avventura. Immediatamente Aralia uscirà dal laboratorio, dicendoci di raggiungerla al Percorso 1 per una dimostrazione pratica.
Non appena usciti ci verrà incontro la mamma, che come vuole la tradizione ci saluterà prima di partire per il nostro viaggio, e ci farà anche un regalo: la Mappa Città. Ora andiamo verso nord e imbocchiamo il Percorso 1.

Percorso 1

Strumenti da recuperare: poke-ballx5, potion

Vedremo Belle e Komor all'ingresso del percorso. Parliamo con loro, poi raggiungiamo la prof.ssa Aralia che ci mostrerà come si cattura un Pokémon. Una volta osservata la dimostrazione, ci regalerà ben 5 Poké Ball per poter catturare i nostri primi pokémon. Lei poi se ne andrà verso Quattroventi, e noi resteremo a parlare con i nostri amici. Poco dopo, anche loro se ne andranno per il Percorso 1. Finalmente si parte per l'avventura!
In questo percorso troveremo tre specie di Pokémon: Patrat, Lillipup e Audino. I primi due sono Pokémon piuttosto mediocri, che possono esservi di aiuto nelle prime fasi di gioco, ma che nelle fasi avanzate hanno una dubbia utilità...Audino è ancora più inutile, ma gli va riservata una menzione speciale per essere il Pokémon che a parità di livello da più punti esperienza in assoluto. E' un Pokémon parecchio raro: se per caso vi capita di vedere dei ciuffi d'erba che si muovono andateci, e troverete lui...all'inizio probabilmente vorrete catturarne un esemplare per il Pokédex, ma una volta tolto questo pensiero sconfiggetelo ogni volta che lo trovate, perchè vi darà un sacco di Punti Esperienza!
Andate in alto, e sfidate i vari Pokémon che incontrerete nell'erba alta per far salire di livello il vostro starter, e se volete catturatene qualcuno; poi, parlate con la ragazza nella seconda zona di erba, che vi regalerà una Pozione, strumento monouso che restituisce 20 PS ad uno dei nostri Pokémon.
Continuate a nord dove troverete di nuovo Komor e Belle. Dopo aver parlato con i due, riceverete una chiamata dalla prof.ssa Aralia con l'Interpoké, che vi dirà che vi aspetta al Centro Pokémon di Quattroventi. Chiusa la chiamata, i due andranno avanti. Voi naturalmente, dovrete seguirli ed entrerete nella prima città.

Quattroventi

Strumenti da recuperare: poke-ball

Andate a nord, e noterete Aralia che vi sta aspettando davanti al Centro Pokémon. Parlatele, e vi porterà dentro per spiegarvi come funziona questo edificio, che troverete anche nelle altre città. Dentro, troverete anche Belle, che si unirà alla spiegazione. Quando avrete la possibilità di muovere il personaggio, parlate con l'infermiera e fate curare i vostri Pokémon selezionando la prima opzione. Una volta curati i Pokémon, Aralia passerà a spiegarvi il funzionamento del PC, e infine del Pokémon Market che in questi nuovi giochi è nello stesso edificio del Pokémon Center.
Finito di parlare, se ne andrà e finalmente potrete continuare l'avventura. Gli strumenti venduti nel PokéMarket variano in base al numero di medaglie che possedete...come potete notare al momento non si può certo dire che ci sia l'imbarazzo della scelta, ma più avanti qui potrete acquistare strumenti molto utili. Se volete, acquistate delle Pokéball o delle Pozioni. Dal commesso in basso potete anche comprare i vari messaggi per scrivere le lettere, a 50£, ma ai fini del gioco sono del tutto inutili.

POKEMARKET
poke-ballPoké Ball 200£
potionPozione 300£

Quando avete fatto, uscite dal centro. Della gente si sta dirigendo verso la piazza. Seguiteli, e troverete diverse persone raggruppate, tra cui anche Komor.
Dallo schieramento, verrà fuori una persona che si presenterà come Ghecis del Team Plasma. Questo personaggio inizierà un lungo monologo riguardante il tema della liberazione dei Pokémon, rivolgendosi a tutte le persone della piazza, dopodichè se ne andrà scortato dai suoi uomini.
Una volta che la folla si sarà dispersa, spunterà fuori un nuovo e misterioso personaggio, di nome N, che una volta capito che siete allenatori di Pokémon vi sfiderà in una lotta.

png
POKEMON: gif
TIPO: :buio:
ATTACCHI: Graffio e Ruggito
STRUMENTO: Nessuno
GENERE: :m:

Il vostro avversario utilizzerà Purrloin a livello 7. Purrloin è un Pokémon di tipo buio: al momento non potete colpirlo in maniera superefficace, ma molto probabilmente il vostro starter sarà arrivato al livello 7, e avrà imparato il rispettivo attacco elementale (Frustata, Braciere o Pistolacqua), quindi attaccatelo pure con quello.
Una volta sconfitto N, entriamo nel palazzo a nord e saliamo al primo piano. Se parliamo con il ragazzo ci regalerà una Poké Ball. Nella casa a nord est, invece, possiamo parlare con le due persone che suonano e aggiungere nuovi strumenti musicali all'orchestra...nulla di fondamentale, ma è comunque qualcosa da apprezzare! Ogni volta che incontrerete qualcuno con uno strumento nel corso dell'avventura parlategli, e il suo strumento si aggiungerà alla colonna sonora. Fatto ciò dirigiamoci a ovest, entrando nel casello e raggiungendo il Percorso 2.

Percorso 2

Strumenti da Recuperare: running-shoes , :poke: , potion x2

Fernando - Bullo

png

Pokemon: gif
Livello: 7
Vincita: 112£

Paolina - Pupa

png

Pokemon: gif
Livello: 7
Vincita: 112£

Erasmo - Bullo

png

Pokemon: gif
Livello: 7
Vincita: 112£

Non appena imbocchiamo il percorso, riceveremo una chiamata dalla mamma, che immediatamente arriverà, regalandoci un bel paio di Scarpe da Corsa. Ora, finalmente non siamo più costretti a camminare, e abbiamo la possibilità di velocizzare le fasi di esplorazione. Ignoriamo il grosso masso e lo strumento in basso e proseguiamo nel percorso per raggiungere una zona erbosa. Qui, oltre ai soliti Patrat e Lillipup possiamo anche catturare Purrloin, che però non è certo meglio dei comuni Patrat e Lillipup che si trovano in giro. Saliamo raccogliendo la Pozione nell'erba, poi proseguiamo per dare inizio alla sfida col primo allenatore del gioco: un Bullo che ci sfiderà con il suo Patrat. Seguiamo il percorso sfidando la Pupa ed il secondo Bullo, raggiungendo la biforcazione: come possiamo notare, sulla sinistra c'è un albero che blocca il passaggio...ancora non possiamo oltrepassarlo, quindi ignoriamolo e andiamo a destra.
Saliamo le scale e raggiungiamo la collina, in cui ci sono una Pozione e una Poké Ball. Torniamo al bivio e saliamo per incontrare nuovamente Belle, che ci sfiderà per una seconda volta.

Se abbiamo scelto Snivy gif

png

POKEMON: gif gif
LIVELLO: 6 e 7
TIPO: :normale: :Acqua:
ATTACCHI: Azione, Segugio e Fulmisguardo Azione, Colpocoda e Pistolacqua
STRUMENTO: Nessuno e Nessuno
GENERE: :f: :m:

Se abbiamo scelto Tepig gif

png

POKEMON: gif gif
LIVELLO: 6 e 7
TIPO: :normale: :erba:
ATTACCHI: Azione, Segugio e Fulmisguardo Azione, Fulmisguardo e Frustata
STRUMENTO: Nessuno e Nessuno
GENERE: :f: :m:

Se abbiamo scelto Oshawott gif

png

POKEMON: gif gif
LIVELLO: 6 e 7
TIPO: :normale: :fuoco:
ATTACCHI: Azione, Segugio e Fulmisguardo Azione, Colpocoda e Braciere
STRUMENTO: Nessuno e Nessuno
GENERE: :f: :m:

Belle ha catturato un Lillipup, e aprirà l'incontro con lui. Ne avrete già sconfitti diversi e sapete come comportarvi, quindi sfoderate il vostro attacco elementale e mettetelo fuori gioco.
Il secondo Pokémon di Belle sarà Oshawott, Snivy o Tepig, ovvero lo starter di tipo svantaggiato rispetto al vostro: sfoderate di nuovo il vostro attacco elementale, mettete a segno il primo colpo superefficace del gioco e chiudete il match.
Terminata la sfida Belle se ne andrà, e noi saremo liberi di entrare a Levantopoli, in cui troveremo la prima palestra della lega di Unima!

Levantopoli

Strumenti da Recuperare:
x-speed, great-ballx2,dusk-ball , x-defend, fragrant-mushroom ,oran-berryx3, full-heal

Erina - Pupa

png

Pokemon: gif e gif
Livello: 8 e 8
Vincita: 128 £

Gennaro - Bullo

png

Pokemon: gif , gif e gif
Livello: 7, 7 e 7
Vincita: 112 £

Prima di inoltrarci tra i palazzi, costeggiamo la ringhiera sulla sinistra e seguiamo il sentiero per trovare Velocità X, dopodichè torniamo indietro ed entriamo nella città. Entriamo nell'edificio a destra e parliamo con la signora per ottenere una Mega Ball, poi saliamo lungo la via per notare immediatamente il Pokémon Center. Curiamo i nostri Pokémon, ed eventualmente facciamo acquisti al Pokémarket, in cui oltre a Poké Ball, Pozioni e Messaggi potremo trovare delle Cura Ball. L'edificio a destra è la palestra, in cui potremo conquistare la nostra prima medaglia, ma al momento c'è un uomo che blocca l'entrata. Scendete lungo la stretta via in basso a destra, vicino agli alberi, e parlate con l'uomo calvo in fondo per ricevere una Scuro Ball.
Qui a Levantopoli ci sono ancora diverse cosa da fare, ma ora proseguiamo a nord est della città per raggiungere il Cantiere dei Sogni, che al momento possiamo esplorare in minima parte, quindi ci limiteremo a fare un paio di cose veloci per poi tornarci dopo aver ottenuto la prima medaglia. Sfidiamo la Pupa ed il Bullo Gennaro (inflazionatissimo in tutti i giochi Pokémon), poi parliamo alla ragazza a destra, che ci farà un bel regalo...

L'allenatrice ci regalerà un Pokémon tra Pansage, Panserar e Panpour: le tre scimmie elementali. Non saremo noi a scegliere quale Pokémon ricevere, ma ci verrà data la scimmia che ha il tipo svantaggiato rispetto a quello del nostro starter (presto capirete il motivo). Questi tre Pokémon hanno delle buone statistiche sia offensive che di velocità, quindi sono assolutamente usabili nel corso dell'avventura. In particolare Panpour è uno dei pochi Pokémon d'acqua presenti qui a Unima, quindi iniziare ad allenarlo fin da subito può essere un vantaggio...al contrario per quanto riguarda Pansage e Pansear, più avanti troverete alternative migliori, ma anche loro nel complesso sono dei buoni Pokémon. In ogni caso, almeno per la prossima fase di gioco sarete costretti ad allenarla e usarla, perchè soltanto lo starter non sarà sufficiente. Tutte tre si evolvono inoltre utilizzando la corrispondente pietra elementale, che potremo reperire poco più avanti nel gioco.
Proseguiamo in alto a destra per trovare Difesa X, poi torniamo in città e dirigiamoci verso sinistra, fino a oltrepassare l'arco, ed arrivare ai giardini. Qui, per il momento, le uniche cose che possiamo fare sono prendere una seconda Mega Ball in basso ed esaminiare l'albero in alto a sinistra per trovare un Profumfungo, che potremo vendere più avanti nel Percorso 5, tirando su parecchi soldi. Fatto ciò torniamo in città ed entriamo nell'edificio bianco in alto con le bandiere che sventolano, che è la Scuola per allenatori.
In costruzione..

Edited by ¶Cris¶ - 19/2/2012, 15:30
 
Top
Lilla Lallina ~
view post Posted on 19/2/2012, 15:41




brava, sei stata chiarissima fino ad ora ;) continua così
 
Top
¶Cris¶
view post Posted on 19/2/2012, 18:54




Ok ;D
 
Top
Lilla Lallina ~
view post Posted on 22/2/2012, 20:16




al momento questo gioco ce l'ha mio fratellino, perchè io devo finire pokemon heartgold poi seguirò questo topic
 
Top
3 replies since 19/2/2012, 15:10   49 views
  Share